e-commerce prodotti naturali
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree2Likes
  • 1 Post By LillyBabe
  • 1 Post By stella di vega

Discussione: Amor polenta by Anna Moroni

chechef L'avatar di Ladyleo
    LocalitÓ
    Romagna
    Grazie
    1
    316 grazie in 282 Posts

Amor polenta by Anna Moroni

Questa ricetta la diede Anna Moroni alla Prova del cuoco di 7-8 anni fÓ e ogni tanto la rifaccio perchŔ Ŕ il dolce (pardon, "uno" dei dolci) preferiti dal mio maritino "golosastro"

40gr. di mandorle frullate con 1 cucchiaino di zucchero (che non avendole ho sostituito con 40gr. di frumina, ma van bene anche focola, amido ecc )
    120gr di zucchero a velo
    120gr. di burro morbido
    4 tuorli (io 2 + l'equivalente di 2 tuorli del mio composto no-eggs homemade )
    2 albumi a neve fermissima
    60gr. di farina 00
    60gr. di farina di mais finissima (il tipo fioretto)
    1 bustina di lievito per dolci
    2 cucchiai di maraschino (io liquore alla mandorla amara per compensare la mancanza delle mandorle )
    1 pizzico di sale

Ho sostituito 2 tuorli perchŔ non mi andava di avere albumi "a zonzo" nel mio frigo , ed in questo modo ho fatto il dolce con "solo" 2 uova .
    Per prima cosa accendere il forno a 180░. Montare i tuorli con lo zucchero e quando saranno quasi bianchi ho unito anche il composto no-eggs continuando a montare, poi aggiungere il burro morbido e farlo amalgamare BENE al resto del composto. Miscelare in una ciotola le farine con il lievito, unire al composto di burro e uova il liquore poi le farine un po alla volta. In ultimo aggiungere delicatamente gli albumi montati a neve fermissima col pizzico di sale girando con la spatola dal basso verso l'alto (ma tanto questo lo sapete tutte ). Versare il composto in uno stampo scanellato (ma va bene anche da plumcake ), sbatterlo leggermente sul tavolo per uniformare il composto e infornare per circa 40 minuti, vale naturalmente la prova stecchino . Ed eccolo a voi ricoperto, come si conviene, con abbondante zucchero a velo (mi raccomando, mettetelo quando Ŕ giÓ freddo)

Bene questom Ŕ tutto, ciao ciao
    1░

Amministratore L'avatar di LillyBabe
    Grazie
    751
    1,870 grazie in 1,659 Posts

Re: Amor polenta by Anna Moroni

ottimo erp la colazioneeeeeeeee
    Ladyleo likes this.

Moderatrice Senjor L'avatar di stella di vega
    LocalitÓ
    Lazio