e-commerce prodotti naturali
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Ladyleo
  • 1 Post By Andoire

Discussione: Un consiglio per un secondo piatto?

La SIGNORA dei Microondi L'avatar di P@tty66
    Grazie
    581
    466 grazie in 436 Posts
    P@tty66 Oggi è: Vegetariana

Un consiglio per un secondo piatto?

Domenica ho un pranzo di 10 persone, festeggiamo ( alla buona ) mia cognata e mio fratello...hanno fatto entrambi gli anni ad aprile, per il primo..penso farò dei paccheri alla genovese, come dolce farò una tortina con i prodotti s.martino....ma ho un buio completo per il secondo! e pure il contorno
    tenete conto che sabato sarò impegnata, quindi vorrei trovare qualcosa di semplice e veloce da preparare domenica mattina, ma appunto ...sempliceee
    se avete consigli...sono tutti ben accetti grazie

se riesco faccio anche questi
    Muffin al cacao con cuore di fragola
    Ultima modifica di P@tty66; 23-04-13 alle 16:39

chechef L'avatar di Ladyleo
    Grazie
    1
    319 grazie in 285 Posts

Re: Un consiglio per un secondo piatto?

Così sui due piedi mi verrebbe di indicarti il pollo arrosto, l'ho mangiato oggi (ecco perchè mi è venuto subito in mente ) con contorno delle classiche verdure in gratè (pure quelle............magnate oggi ). Per il pollo io lo faccio così: lo pulisco e lo taglio a pezzi il giorno prima, poi in un contenitore alto e un po stretto preparo una marinata "ricca" con: 2 bicchieri di vino bianco, 1 bicchiere di succo di limone, 2-3 giri di olio, 1 cucchiaino bello pieno di sale fino, idem sempre bello pieno di zucchero di canna (non si sente, fidati serve solo per dare un bel colore finale )2-3 spicchi di aglio tritato, un rametto di rosmarino sfogliato (tolgo solo il ramo centrale), 2-3 foglie di salvia, un rametto di timo, 2 foglie di alloro sminuzzate, paprica forte una generosa spruzzata, peperoncino e pepe macinato. Poi con una forchetta sbatto bene affinchè si sciolgano zucchero e sale, scolo i pezzi di pollo dall'acqua e senza strizzarli troppo li metto nella marinata e ce li rigiro bene che vengano impregnati, la chiudo e..............la schiaffo in frigo fino al giorno dopo . Se vuoi puoi dare un'altra rimescolata ai pezzi di carne qualora non vengano coperti bene, prima di andare a letto alla sera. Per cuocerli, basta che li scoli dalla marinata, li infili in una teglia già calda dentro il forno SENZA PIU' SALARE, e lasci che si cuociano da soli. Ti dico solo questo, noi oggi eravamo in 3 ed è rimasto solo il petto per il figlio più grande questa sera solo perchè lo avevo tolto prima .
    Ciao
    Andoire likes this.

commis de cuisine L'avatar di Andoire
    Grazie
    0
    10 grazie in 9 Posts

Citazione Originariamente Scritto da P@tty66 Visualizza Messaggio
    Domenica ho un pranzo di 10 persone, festeggiamo ( alla buona ) mia cognata e mio fratello...hanno fatto entrambi gli anni ad aprile, per il primo..penso farò dei paccheri alla genovese, come dolce farò una tortina con i prodotti s.martino....ma ho un buio completo per il secondo! e pure il contorno
    tenete conto che sabato sarò impegnata, quindi vorrei trovare qualcosa di semplice e veloce da preparare domenica mattina, ma appunto ...sempliceee
    se avete consigli...sono tutti ben accetti grazie

se riesco faccio anche questi
    Muffin al cacao con cuore di fragola
    Senti per il contorno io quando sono in difficoltà compro i peperoni interi già arrostiti "LA Fiammante".....li taglio a striscioline aggiungo aglio, olio, prezzemolo (fresco) e sale e li lascio insaporire......sono buonissimi.....infatti i miei ospiti non si accorgono mai quando sono in scatola o se li ho fatti io

Beh! per il secondo con i peperoni sta bene la salsiccia....potresti abbinare.... piatti semplici ma gustosi

Spero di esserti stata d'aiuto!!!!
    Ladyleo likes this.

La SIGNORA dei Microondi L'avatar di P@tty66
    Grazie
    581
    466 grazie in 436 Posts
    P@tty66 Oggi è: Vegetariana

Citazione Originariamente Scritto da Ladyleo Visualizza Messaggio
    Così sui due piedi mi verrebbe di indicarti il pollo arrosto, l'ho mangiato oggi (ecco perchè mi è venuto subito in mente ) con contorno delle classiche verdure in gratè (pure quelle............magnate oggi ). Per il pollo io lo faccio così: lo pulisco e lo taglio a pezzi il giorno prima, poi in un contenitore alto e un po stretto preparo una marinata "ricca" con: 2 bicchieri di vino bianco, 1 bicchiere di succo di limone, 2-3 giri di olio, 1 cucchiaino bello pieno di sale fino, idem sempre bello pieno di zucchero di canna (non si sente, fidati serve solo per dare un bel colore finale )2-3 spicchi di aglio tritato, un rametto di rosmarino sfogliato (tolgo solo il ramo centrale), 2-3 foglie di salvia, un rametto di timo, 2 foglie di alloro sminuzzate, paprica forte una generosa spruzzata, peperoncino e pepe macinato. Poi con una forchetta sbatto bene affinchè si sciolgano zucchero e sale, scolo i pezzi di pollo dall'acqua e senza strizzarli troppo li metto nella marinata e ce li rigiro bene che vengano impregnati, la chiudo e..............la schiaffo in frigo fino al giorno dopo . Se vuoi puoi dare un'altra rimescolata ai pezzi di carne qualora non vengano coperti bene, prima di andare a letto alla sera. Per cuocerli, basta che li scoli dalla marinata, li infili in una teglia già calda dentro il forno SENZA PIU' SALARE, e lasci che si cuociano da soli. Ti dico solo questo, noi oggi eravamo in 3 ed è rimasto solo il petto per il figlio più grande questa sera solo perchè lo avevo tolto prima .
    Ciao
    questa tua ricetta me la sono già salvata...ma da provare questa estate quando mia mamma è in ferie...non può mangiare spesie e peperoncino...

Citazione Originariamente Scritto da Andoire Visualizza Messaggio
    Senti per il contorno io quando sono in difficoltà compro i peperoni interi già arrostiti "LA Fiammante".....li taglio a striscioline aggiungo aglio, olio, prezzemolo (fresco) e sale e li lascio insaporire......sono buonissimi.....infatti i miei ospiti non si accorgono mai quando sono in scatola o se li ho fatti io

Beh! per il secondo con i peperoni sta bene la salsiccia....potresti abbinare.... piatti semplici ma gustosi

Spero di esserti stata d'aiuto!!!!
    l'idea non è male.....però sai che non so se mia cognata mangia salsiccia?' pazzesco
    cmq...mi tengo buona anche questa
    grazie ragazze e scusate se non ho risposto subito...oggi ho problemi col forum

sous chef L'avatar di mukka
    Grazie
    438
    124 grazie in 121 Posts
    mukka Oggi è: Che pizza

Ciao cara!
    vediamo un po'...
    ti elenco qualcosa, dimmi se non c'azzecca niente

- pollo a dadini con cipolla, zafferano, panna e speck
    - pollo a dadini con philadelphia zafferano e zucchine
    - pollo a dadini con peperoni e philadelphia
    - pollo a dadini con panna, pancetta e rucola
    - pollo a dadini con porro e salsa di soia
    - pollo a dadini con olive, pomodorini e pangrattato
    - pollo al forno con patate e peperoni qui
    - scaloppine di maiale al forno con funghi e prosciutto (puoi farle in padella oppure al forno preparandole in anticipo e solo scaldandole al momento) qui
    - polpettone di pollo e verdure
    - polpette di wurstel qui
    - arrosticini impanati al forno qui
    - i tuoi portafogli di cotolette ai sapori mediterranei

se riesco cerco altro
    PAM

il mio piccolo blog qui su chechef

6. Il seguente utente ringrazia mukka per questo post

P@tty66 (24-04-13)

sous chef L'avatar di mukka
    Grazie
    438
    124 grazie in 121 Posts
    mukka Oggi è: Che pizza

mi sono venuti in mente
    - polpette di uova al sugo
    - straccetti di manzo saltati con rucola (con pangrattato e pinoli mi pare.... dovrei cercare)
    - petti di pollo con mozzarella e funghi qui (puoi modificarli come vuoi, panando il pollo e aggiungendo a piacere, pomodori, peperoni, salsiccia, olive, brie, scamorza...)
    - frittata con zucchine qui
    - peperoni ricchi e poveri qui
    - verdure ripiene (peperoni, zucchine, melanzane, patate, ... ripiene dell'impasto per polpettoni e polpette)
    - pizza di carne qui
    PAM

il mio piccolo blog qui su chechef

8. Il seguente utente ringrazia mukka per questo post

P@tty66 (24-04-13)

Moderatore L'avatar di vicky.80
    Grazie
    1,036
    1,184 grazie in 1,160 Posts
    vicky.80 Oggi è: Al dente

Io ti consiglierei gli Involtini di vitellino in salsa di cipolle, li compri già pronti al macellaio, possono essere anche di maiale, e sono velocissimi da fare.

Come contorno potresti fare i Carciofi gratinati in forno e i tuoi irresistibili peperoni veloci e gustosi con pangrattato e olive
    Vittoria

Visita il mio piccolo mondo IPasticcidellaPupa e la mia pagina fb I Pasticci della Pupa fb

10. Il seguente utente ringrazia vicky.80 per questo post

P@tty66 (24-04-13)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi