miki64 (04-12-11)
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Involtini di zucchine in crumble di mandorle
-
10-09-11 12:32 #1
chef de partie
- Grazie
- 11
- 61 grazie in 57 Posts
Involtini di zucchine in crumble di mandorle
Questa è una ricetta di grande effetto che ho sperimentato per la prima volta per una cenetta intima tra me e mio marito....
Ingredienti:
- 9 conchiglie giganti [pasta di semola]
- 50g mandorle pelate
- 20g anacardi non tostati
- 9 pomodorini ciliegino non troppo grossi
- 1 grossa zucchina lunga
- Grand Marnier
- 1 cucchiaio raso di burro vegetale
- 3 cucchiai di olio evo
- ½ cipolla di tropea
- Gomasio (o sale)
- Pepe
Preparazione:
mettere a bollire l’acqua con pochissimo sale (io non lo metto proprio), tuffare i conchiglioni e scolare dopo 10 minuti, raffreddare e lasciare da parte;
in una padella antiaderente far sciogliere il burro, quando sfrigola aggiungere le mandorle e gli anacardi tritati grossolanamente, far dorare a fuoco alto e sfumare con il Grand Marnier, aggiungere i pomodorini sempre a fuoco alto per qualche minuto, quando iniziano ad appassire spegnere e coprire;
ridurre a striscioline larghe la zucchina con la mandolina (ne servono 9), soffriggere la cipolla nell’olio e far scottare le zucchine per un minuto da un lato e un minuto dall’altro, salare appena e mettere in un piatto facendo attenzione a non romperle;
prendere ogni conchiglia, mettere all’interno un pomodorino e un cucchiaio di crumble, arrotolare la striscia di zucchina e chiudere con uno stecchino;
io ho messo tre conchiglie su ogni stecco, ho adagiato in una piccola pirofila, insaporito con il crumble restante e con la cottura delle zucchine in olio e cipolla; poi cuocere a 180° per 10 minuti con la funzione grill.
Sfornare, impiattare…..ed ecco qui ^^

con questa ricetta partecipo al Contest di CheChef "Miglior ricetta con Zucchine"
-
2 utenti ringraziano LaBibi per questo post
-
03-10-11 21:33 #2camalaGuest
Re: Involtini di zucchine in crumble di mandorle
ciao bibi io ho preferito questa, anche se mi piaceva anche la crema.....me li fai tutti e due?
in bocca al lupo
-
03-10-11 22:48 #3

7Likes
LinkBack URL
About LinkBacks