e-commerce prodotti naturali
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Grazie
    0
    0 grazie in 0 Posts

Tartellette con zucchine, pancetta, parmigiano e gamberi

http://www.chechef.it/forum/members/...4-dscn5278.jpg

Ingredienti:

Un rotolo di pasta sfoglia fresca o di pasta briseè (io ho utilizzato quest'ultima, che trovo meno unta!)

200 gr zucchine piccole e sode

50 gr pancetta tesa dolce a fettine sottili

50 gr parmigiano reggiano grattugiato

pepe bianco q.b

una quindicina di code di gambero sgusciate e appena scottate in acqua bollente

Preparazione:

Lavate le zucchine sotto l'acqua fredda corrente, spuntatele, tagliatele a piccoli bastoncini di circa 1-2 cm. Trasferitele in una ciotola, aggiungete il parmigiano grattugiatoun pizzico di pepe e mescolate bene.

Srotolate la briseè o la sfoglia sul piano di lavoro, mantenendola sulla carta forno in dotazione con la confezione. Ricavatene diversi dischetti utilizzando un tagliapasta o come nel mio caso delle formine per crostatina (il diametro dev'essere di 8 -10 cm circa) e con questi poi foderate gli stampini che possono essere in silicone, alluminio o in materiale antiaderente.

Io ho mantenuto sul fondo dei piccoli rettangoli di carta forno...per evitare che si attaccassero...

Mettete al centro delle crostatine le fette di pancetta tagliate in misura, lasciando libero il bordo, unite le zucchine preparate, finite la decorazione in superficie con qualche coda di gambero e cuocetele a 220° per circa 10 minuti, finchè risulteranno ben gonfie e dorate.
    Servitele ben calde o tiepide. Noi le abbiamo gradite anche a temperatura ambiente....

Grazie! Simona
    Blog Pensieri e pasticci

Spero di essere riuscita a fare tutto bene...altrimenti chiedo aiuto a voi! Domenica parò parto per le vacanze, tornerò il 28...Grazie di cuore, è la prima volta che posto qua!
    Un caro saluto

Grazie
    0
    0 grazie in 0 Posts

Re: Tartellette con zucchine, pancetta, parmigiano e gamberi

Non mi si vede la foto....come devo fare?

Moderatore - Resp. Punto Informatico
    L'avatar di Clig
    Grazie
    168
    404 grazie in 384 Posts

ciao e benvenuta tra noi

qui trovi tutte le info per caricare correttamente le tue foto

Come Inserire la Foto
    Sono mamma di una spendida ma anche monella bimba....Laura my love

Grazie
    0
    0 grazie in 0 Posts

ci ho provato ma mi esce solo il link...può andar bene ugualmente? Ho fatto come dite...ho creato l'album e poi inserito l'url...ma la foto non si vede, esce solo il link. Cliccandolo si vede la foto. Se può andar bene ugualmente lascio così, sto partendo per le ferie...
    Un caro saluto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi