ottima idea per consumare le tonnellate di zucchine che mi regalano in continuazione![]()
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Spaghetti di zucchine
-
14-07-11 19:41 #1
chef de partie
- Grazie
- 11
- 61 grazie in 57 Posts
Spaghetti di zucchine
ciao a tutti, questa è la mia prima ricetta per il contest alle zucchine

SPAGHETTI DI ZUCCHINE
ingredienti:
zucchine dell'orto
cipolla di tropea
limone
olio evo
salsa tamari
pepe
cumino
anacardi non tostati
pomodorini ciliegino o pachino
pomodori secchi
capperi
origano
sciacquate le zucchine e con una mandolina fatene dei bastoncini sottili e lunghi, metteteli a marinare per una mezz'ora in una terrina con il succo di limone, pepe, cumino, tamari e capperi, rimestando di tanto in tanto;
nel mixer mettete una manciata di anacardi, qualche pomodorino fresco, un paio di pomodori secchi, i capperi rimasti, qualche rondella di cipolla, se volete una presa di sale (ma io non la metto) un pochino di acqua tiepida per diluire e mixate fino a formare una crema (della consistenza del ragù);
scolate le zucchine e disponetele nei piatti di servizio, condite con la salsa, guarnite con qualche rondella di cipolla, un filo d'olio evo a crudo, una manciata di origano e una spruzzata di pepe.
fresco, veloce, gustoso
-
15-07-11 00:18 #2
Re: Spaghetti di zucchine
Il mio blog!!!!
Zuppa e Pan bagnato di Rafil
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
-
Il seguente utente ringrazia Rafil per questo post
LaBibi (15-07-11)
-
15-07-11 13:28 #3
Re: Spaghetti di zucchine
idem come rafil
-
Il seguente utente ringrazia LillyBabe per questo post
LaBibi (15-07-11)
-
15-07-11 18:15 #4