e-commerce prodotti naturali
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
Like Tree9Likes

Discussione: La mia torta squisita, veloce e leggera con crema di latte e frutta fresca

commis de cuisine

Grazie
    53
    37 grazie in 29 Posts
    Pauline Ausiello Oggi è: Piccante

La mia torta squisita, veloce e leggera con crema di latte e frutta fresca

Ormai è estate e con il caldo che sta facendo, una torta fresca e leggera è quello che ci vuole.
    Si tratta di una torta squisita e veloce in quanto ho ritenuto opportuno utilizzare i Savoiardi come degni sostituti , tra l’altro molto gustosi, del pan di Spagna che bisogna stare lì ad infornare dopo aver montato gli albumi,sbattuto i tuorli ecc.
    E’ una torta leggera in quanto farcita di crema al latte senza uova, né burro, né altri ingredienti che appesantiscono.
    E’ una torta da gustare rigorosamente fresca e dove la frutta costituisce, sia come nutriente che come decorazione, la vera ciliegina sulla torta.
    Per tutti questi motivi è una torta da provare assolutamenteeeeeeeeeeeeeeee…

COMPOSIZIONE
    -UN PACCO E MEZZO DI SAVOIARDI
    -BAGNA AL LIQUORE DI FRAGOLINE
    -CREMA AL LATTE E MIELE CON ANANAS IN SCATOLA PER LA FARCITURA
    -PANNA E FRUTTA FRESCA Q.B. PER LA DECORAZIONE

PROCEDIMENTO:

PREPARARE LA BAGNA:
    Portare a bollore 300 ml di acqua con 200 g di zucchero, poi spegnere il fornello. Una volta intiepidita aggiungere 400 ml di liquore di fragoline o di altro liquore a frutta a piacere.

PREPARARE LA CREMA AL LATTE E MIELE:
    Mettere in un pentolino 450 ml di latte, 120 g di zucchero, due bustine di vanillina, 4 cucchiai rasi di miele, 45 g di farina setacciata. Mettere sul fuoco basso e mescolare sempre fino a che non si addensa. Occorrono pochi minuti. Poi spegnere. Una volta raffreddata la crema, montare a parte 500 ml di panna ed unirla alla crema. Sminuzzare 500 g circa di ananas in scatola ed incorporarli alla crema.

COMPORRE LA TORTA:
    Inzuppare metà dei savoiardi a disposizione (si consiglia di inzupparli quando la bagna è tiepida per farli insaporire meglio) e sistemarli su un vassoio 30X40. Spalmarvi sopra la crema al latte e miele con ananas incorporate. Riporvi l’altra metà di savoiardi inzuppati. Montare 200 ml di panna per la guarnizione e adagiarvi sopra frutta a piacere sbizzarrendo la fantasia ( io ho usato 300 g circa di ananas in scatole, 2 pesche sciroppate, un kiwi, alcune fragoline di bosco, una manciata di ciliegie).
    Riporre in frigo e gustare rigorosamente fresca ed in buona compagnia.

Anteprime Allegate Anteprime Allegate La mia torta squisita, veloce e leggera  con crema di latte e frutta fresca-la-mia-torta-squisita-veloce-e-leggera-con-crema-di-latte-e-frutta-fresca-2.jpg   La mia torta squisita, veloce e leggera  con crema di latte e frutta fresca-fetta-della-mia-torta-alla-crema-di-latte-e-frutta-fresca-2.jpg  
    Ultima modifica di Pauline Ausiello; 30-06-11 alle 12:19 Motivo: inserimento foto
    LALLA84, Paola C and >Annette< like this.

Moderatore - Resp. Punto Informatico
    L'avatar di Clig
    Grazie
    168
    404 grazie in 384 Posts

Re: La mia torta squisita, veloce e leggera con crema di latte e frutta fresca

Mamma che fresca ricettina,la vedo fantastica anche con i frutti rossi.....o anche del buon melone!!!!

da provare sicuramente...
    Sono mamma di una spendida ma anche monella bimba....Laura my love

commis de cuisine

Grazie
    53
    37 grazie in 29 Posts

Sì è perfetta anche con i frutti rossi...

commis de cuisine

Grazie
    53
    37 grazie in 29 Posts

ma anche melone, anguria...qualsiasi frutta bella fresca e che nn tende a scurirsi...

commis de cuisine

Grazie
    53
    37 grazie in 29 Posts

e posso assicurare che tra le 50 persone che l'hanno mangiata nessuno si è reso assolutamente conto che fosse composta da savoiardi...per come li ho ricoperti di crema. Hanno pensato fosse un pan di spagna a regola d'arte ed invece io l'ho preparata in molto meno tempo di ciò che richiede un pan di spagna da infornare ecc ecc
    Moma1979 likes this.

Moderatore junior
    L'avatar di cristina72
    Grazie
    107
    295 grazie in 288 Posts
    cristina72 Oggi è: Tutta birra

una vera meraviglia .... mi piace un sacco questa torta
    "Mangiare è uno dei quattro scopi della vita....
    quali siano gli altri tre, nessuno lo ha mai saputo"
    (proverbio cinese)

commis de cuisine

Grazie
    53
    37 grazie in 29 Posts

grazie mille ...

Moderatrice
    L'avatar di stella di vega
    Grazie
    483
    293 grazie in 288 Posts
    stella di vega Oggi è: Bombolona

Wowwwwwwwwwww, fantastica!!!!
    Stella di Vega

commis de cuisine

Grazie
    53
    37 grazie in 29 Posts

grazie grazie...cmq provala prima e poi mi saprai dire ...

Amministratore
    L'avatar di LillyBabe
    Grazie
    496
    1,281 grazie in 1,108 Posts
    LillyBabe Oggi è: Fusa

wow!!! mi ispira tantissimo!!!

11. Il seguente utente ringrazia LillyBabe per questo post

Pauline Ausiello (28-06-11)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi